1892

Hamilton nasce negli Stati Uniti, a Lancaster, Pennsylvania, e inizia a produrre orologi da tasca. Fin dall'inizio, la sua attività si fonda su qualità e precisione, valori che le hanno permesso di diventare oggi un marchio orologiero solido e rinomato a livello internazionale.

1912

La prima serie di orologi da tasca si guadagna il titolo di "The Watch of Railroad Accuracy" (orologio di precisione ferroviaria). Gli incidenti sulle ferrovie erano molto frequenti all'epoca perché non esisteva un sistema di programmazione oraria dei treni. La precisione degli orologi Hamilton risolse il problema.

1914

In qualità di fornitore ufficiale delle forze armate statunitensi, Hamilton consolidò la sua fama nella produzione di orologi di precisione e di qualità. A quell'epoca ha inizio anche il passaggio dalla produzione di orologi da tasca a quella di orologi da polso.

1918

La prima incursione di Hamilton nel mondo dell'aviazione segna anche l'inizio della sua storia prestigiosa al servizio della comunità aerea. Un orologio aeronautico Hamilton è impiegato nel primo servizio di posta aerea americano tra Washington D.C. e New York.

1926

È un orologio Hamilton ad accompagnare l'ammiraglio Richard E. Byrd nel suo storico volo di 15 ore e 57 minuti sopra il Polo Nord. È il primo aviatore a raggiungere il Polo, sorvolandolo per 13 minuti prima di tornare alla base.

1930s

Ormai famosa per la precisione nel volo, Hamilton divenne l'orologio ufficiale delle quattro principali compagnie aeree commerciali americane dell'epoca. Hamilton fu selezionato anche come cronometrista ufficiale per il primo servizio coast to coast da New York a San Francisco.

1961

La popolarità del Ventura sale alle stelle quando appare al polso di Elvis Presley. L'orologio viene scelto per il personaggio interpretato dalla leggenda del Rock and Roll nella sua commedia musicale "Blue Hawaii".

2003

Hamilton trasferisce la sede centrale e gli stabilimenti di produzione a Bienne, nella culla dell'orologeria svizzera. Il marchio può così aggiungere l'etichetta di qualità "Swiss made" ad ogni orologio prodotto nella sua nuova sede.

2011

In collaborazione con lo specialista dei movimenti ETA, Hamilton sviluppa i calibri automatici personalizzati H-21 e H-31. Tre anni dopo seguono i modelli H-10, H-30 e H-40, dotati tutti di una riserva di carica potenziata fino a 80 ore.

2018

Oggi il marchio è lieto di festeggiare i suoi primi cento anni di cronometraggio dei cieli. Precisione, innovazione, gusto dell'avventura e accuratezza hanno contribuito, fin dal 1918, a trasformare i segnatempo Hamilton nei migliori compagni di viaggio dei piloti d'aereo professionisti.

E LA STORIA CONTINUA....

Hamilton

1–12 di 89 risultati